Google+ Google+ Google+
Tel.Fax-0523931091 Cell.348-6728181

Agriturismo Piacenza La Torre

Situato in media Val Trebbia a 900 metri di altezza, l’agriturismo la Torre, ricavato dalla

ristrutturazione di un gruppo di vecchi edifici rurali, offre l’accoglienza delle cose semplici e contadine, una cucina naturale che usa prodotti tipici, che segue l’andamento delle stagioni con salumi di nostra produzione e vini locali. L’orto è il nostro vanto. Nostre specialità sono gli antipasti tipici con diversi tagli di salumi,  bruschette, sottoli, sottaceti e funghi trifolati, crostini vari, tagliolini ai funghi, pappardelle al sugo di cinghiale, tortelli con la coda, anolini in brodo o al ragù, arrosti di anatre o faraone, carne alla griglia,  porchetta e tutta la cacciagione, Crostate, ciambelle, torta di mele e tutti i dolci nostrani come da tradizione.

Nei mesi invernali bolliti e tagli di maiale sono giornalieri. L’agriturismo è dotato di posti letto in camere con bagno, tv, wi-fi, riscaldamento a pavimento.

Nella bella stagione è nostra cura apparecchiare all’esterno per un maggiore piacere della tavola.

E’ nostro impegno che merende, spuntini, aperitivi, pranzi, non abbiano problemi di orario, come da tradizione montanara che non è regolata dall’orologio.

Ai piedi del monte Capra, del Poggio Alto, dal gruppo della Concrena e confinante con la pineta di Sant’Agostino, “La Torre”, è posto sulla via francigena attraversato da numerosi sentieri  tabellati dal Cai ed offre possibilità di passeggiate e trekking a piedi, in bicicletta ed a cavallo.

L’Agriturismo dispone anche di posti coperti e scoperti per cavalli con area sgambamento.

Offre inoltre il servizio di pensione in box con personale qualificato ed è possibile organizzare

gite e trekking con guide locali.

Nel paese vecchio stiamo ristrutturando alcune casette in pietra che presto diventeranno case vacanza.

Noi siamo contadini e montanari e ci farà piacere riuscire a farvi apprezzare la semplice bellezza che è nella cultura rurale.

Search Engine Submission - AddMe